Home

Ammissione agli ordini sacri
di Michele Saddi

    Carissimi,
   Grato al Signore e alla Vergine Maria vi annuncio che Sabato 27 Novembre 2010 nella Arcibasilica Papale del Santissimo Salvatore e dei Santi Giovanni Battista e Giovanni Evangelista in Laterano (Roma) sarò ammesso tra i candidati agli ordini sacri del Diaconato e Presbiterato.
Michele Saddi    Vi invito a unirvi alle preghiere mie e della mia famiglia in ringraziamento al Signore per le grazie che ha voluto donarmi.
   L’ammissione agli ordini sacri è il primo passo verso il sacerdozio. E’ il primo SI ad una consacrazione totale al Signore, un prendere con sempre maggiore impegno quella formazione spirituale, umana e culturale che deve essere essenziale per un prete. Con la ammissione agli ordini sacri, si inizia lo studio pieno della Teologia e la formazione di ministro della Parola e dell’Eucaristia. Lo sguardo è rivolto verso il Signore che ammaestra, pasce e santifica il suo popolo. Questo percorso sarà appunto sancito dal conferimento dei ministeri di Lettorato e Accolitato. Poi gli ordini maggiori del Diaconato e Presbiterato.
   Questi ultimi anni sono per la nostra parrocchia di S. Barbara veramente fecondi di vocazioni. Una settimana dopo il mio primo si, fra Carlo dirà il suo SI definitivo della consacrazione sacerdotale.
   Spesso ripenso alla mia Sinnai, la ricordo tutti i giorni nelle preghiere. Sono sicuro che altrettanto sale al Signore da parte della comunità dove sono nato e da tutte le persone che mi conoscono. In questi anni ho potuto sperimentare quanto siano importanti le preghiere al Signore. Sono il motore più nascosto e fondamentale nel cammino del Cristiano.
     Un saluto a tutti .                                       Michele Saddi


Sabato 27 Novembre 2010, Michele, durante la celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo ausiliare di Zagabria, ha fatto il rito di ammissione tra i candidati agli ordini Sacri del Diaconato e Presbiterato, esprimendo pubblicamente la volontà di seguire il Signore sulla via del sacerdozio e la Chiesa.

Questa la sua testimonianza:

Gesù allora si voltò e, vedendo che lo seguivano,
disse: “Che cercate?”.
Gli risposero: “Rabbì, dove abiti?”.
Disse loro: “Venite e vedrete”
(Gv 1, 38-39).

     “Il mio nome è Michele, della parrocchia di Santa Barbara Vergine e Martire in Sinnai, Arcidiocesi di Cagliari.
     Durante le serate di studio, trascorse per terminare la laurea in farmacia, una domanda si faceva sempre più forte dentro di me, “che cosa cerco?”, come per l’apostolo Andrea nel Vangelo di Giovanni.
     Facevo tante cose, dall’animazione della liturgia in parrocchia al servizio come volontario in ambulanza. Ero però sempre alla ricerca di qualcosa che potesse riempire veramente la mia vita. Dio si è servito di tante persone per farmi comprendere il suo disegno. Dopo un anno di discernimento, il 29 settembre del 2008 sono entrato in seminario a Cagliari. Ed ora eccomi qui a Roma, nel Seminario Romano, per vivere quella che ho chiamato la mia “avventura Romana” e continuare sotto la guida del Signore, il cammino verso il sacerdozio.
    A te Signore mi affido e alla madre tua la Vergine Maria, Mater mea Fiducia mea.” Michele

A Michele gli auguri più sinceri per il proseguimento del cammino intrapreso nella gioia e nella disponibilità a compiere sempre la volontà di Dio.
     Buon cammino!!!





Torna all'inizio