Home

L'Oratorio Santa Vittoria

organizza:


"o r a t o r i o   e s t i v o  2014"



    Come ogni anno, terminata la scuola, inizia l’Estate: tempo di riposo meritato dalle fatiche, ma spesso anche tempo di dispersione di tutto ciò che, con tanta fatica, si è fatto durante l’anno. Don Bosco amava dire ai suoi ragazzi: “l’estate rischia di essere la vendemmia del demonio”, e proprio per questo organizzava le attività e le iniziative più grandi durante il periodo estivo.
    Anche nella nostra parrocchia, da qualche anno si svolgono varie iniziative, rivolte in primo luogo ai bambini e ai ragazzi della nostra comunità. Ma, qualunque attività si organizzi, sarebbe inutile e infruttuosa se ci dimenticassimo di Dio, della Messa domenicale, della Confessione e della preghiera durante le vacanze.
    Quest’anno le attività sono varie: prima di tutto l’ormai tradizionale Oratorio Estivo nei locali di Santa Vittoria, rivolto ai bambini e ai ragazzi in età scolare fino alla II Media. Lungo le cinque settimane di oratorio, dal 23 giugno al 26 luglio, i ragazzi, insieme agli animatori di post cresima, giovani, adulti, vivranno momenti di divertimento, gioia ed amicizia. Il tema scelto dalla Diocesi di Cagliari si intitola “PianoTerra – E venne ad abitare in mezzo a noi”, col quale approfondiremo sempre meglio quel legame con Gesù e con la Chiesa formatosi nel catechismo e nella frequenza ai sacramenti, imparando ad abitare questo mondo, tanto ricco di opportunità e di bene, da veri cristiani.
     Oltre all’oratorio estivo, nel pomeriggio dalle 18,30 in poi, l’oratorio è aperto sia per il gioco libero, sia per il torneo di calcetto estivo, “Summer Cup Santa Vittoria”, da tenersi nell’omonimo campetto dal 1 luglio al 26 luglio, e rivolto ai ragazzi fino al 2004, ai giovani e agli adulti.
    Tutti siete invitati e queste attività, anche coloro che non si sono mai avvicinati all’oratorio e alle sue attività.
     Vi aspettiamo numerosi.
     Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Catechistico e all’Oratorio di Santa Vittoria.
                                                      don Simone





Torna all'inizio