Nella penultima settimana di marzo 2010, la Comunità di Sinnai ha vissuto una “tre giorni” straordinaria:
il Signore ci ha riempito della "Sua Grazia”.
Venerdì 19, Katiuscia Manis, una ragazza bella, intelligente, colta, dopo un anno di probandato, è entrata in noviziato tra le Sacramentine a Cagliari.
Il carisma dell’ordine è quello dell’adorazione continua al Santissimo Sacramento. Perché Katiuscia ha scelto la clausura?
Non certo per fuggire dal mondo. Gesù ha parlato al suo cuore, l’ha chiamata, l’ha scelta e le ha fatto trovare il suo “posto” nel mondo di oggi.
Il suo è un cammino “d’amore”.
Sabato 20, nel santuario di Sant'Ignazio a Cagliari, fra Carlo Frau, è stato ordinato Diacono tra i Cappuccini. Anche lui ha scelto di dire “Si” a Dio, dopo un cammino di ascolto e di disponibilità al Signore.
E’ un giovane che ama la vita, la musica, i giovani. Che il Signore lo fortifichi e riempia il suo cuore di gioia e di pace.
Fra Carlo è rientrato in Spagna, dove, ha ripreso lo studio del catalano e si prepara per ricevere l'Ordinazione Presbiterale.
Domenica 21, Osvalda Casula ha fatto la sua Professione definitiva come Missionaria della Comunità di Villaregia.
Ha vissuto per anni in Costa d’Avorio e si è sentita accompagnata, oltre che dalla famiglia e dalla comunità sinnaese,
dagli Ivoriani che ha conosciuto e che la stimano e la amano.
In tutte e tre le chiamate quello che traspariva di più era la “gioia del volto e dello sguardo”
che non è soltanto un sorriso, ma specchio di una pace profonda del cuore. Quando il Signore chiama, non impone rinunce o sacrifici,
ma promette una vita piena, dove possono anche esserci le rinunce o i sacrifici, ma dona il suo Amore in una misura tale che il cuore esulta, come Maria nel Magnificat.
Signore chiama ancora, tra noi, giovani per operare per il Tuo Regno.